Pubblicato il bando ISI INAIL 2016 per la sicurezza nelle imprese

E' stato pubblicato il bando ISI 2016 con cui l’Inail metterà a disposizione più di 244 milioni di euro per la sicurezza nelle imprese.

Attraverso il bando ISI 2016 saranno finanziati progetti per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza sul lavoro, tra i quali progetti di bonifica da materiali contenenti amianto.

Per i progetti di bonifica amianto il contributo in conto capitale è pari al 65% dell’investimento previsto, fino a un massimo di 130.000 €.

Il contributo sarà erogato dopo il superamento della verifica tecnico-amministrativa e la conseguente realizzazione del progetto. L’impresa il cui progetto comporti un finanziamento di ammontare pari o superiore a 30mila euro può richiedere un anticipo fino al 50%Ogni impresa potrà presentare un solo progetto per una sola unità produttiva. Sarà possibile inserire e salvare la domanda a partire dal 19 aprile 2017 e fino al 5 giugno 2017. Successivamente le imprese i cui progetti avranno raggiunto o superato la soglia minima di ammissibilità prevista potranno partecipare al “click day” dedicato all'inoltro online delle domande.

  • SIDERMONTAGGI srl offre un SERVIZIO DI CONSULENZA completo e qualificato per la presentazione delle pratiche di partecipazione al bando.

Condividi